While My Guitar Gently Weeps – The Beatles

Musica Playlist

La mia prima esperienza musicale è stata con i Beatles.

I miei genitori avevano i vinili di tutti i loro album e io appena potevo li ascoltavo cantando i versi che trovavo sui libretti. Ero una bambina inesperta di 13 anni e apprezzavo sopratutto il ritmo appoggiando la puntina del giradischi cercando di non farla gracchiare e azzeccare l’inizio preciso della canzone.
Crescendo ho condiviso la passione insieme ai miei amici più cari di allora. Proprio insieme a loro nel 1993, all’età di 15 anni, andai a Firenze al concerto di Paul McCartney e fu un’esperienza indimenticabile sotto ogni aspetto. Ma questa è un’altra storia…
Sono rimasta talmente entusiasta che ho cominciato ad ascoltare tutta la loro discografia dal primo fino all’ultimo album facendomi regalare pile di libri che raccontassero vita morte e miracoli, ma soprattutto libri che contenessero i testi originali delle canzoni. Il significato dei primi lavori, più frivoli, è immediato, ma quello degli ultimi, più “psichedelici”, deve rimanere solo nella loro immaginazione. Posso dire con certezza che, grazie a queste letture, sono stati i miei primi insegnanti di inglese.

Tra tutte le loro canzoni ho scelto di inserire nella mia playlist questa, tratta dall’album The Beatles meglio conosciuto come The White Album che è sicuramente il mio preferito della loro discografia.

 

Per ascoltare le mie playlist su Spotify <– clicca qui

 

Violetta

Mi chiamo Violetta e sono una grafica pubblicitaria. Mi piace cucinare e collezionare libri di cucina dai quali prendo ispirazione e sperimento nuove combinazioni.

Leggi tutto

Shop libri di cucina