Jubilee Street – Nick Cave

Musica Playlist

Condivido con mia madre la passione per Nick Cave.

Infatti è proprio con lei che sono andata a vederlo dal vivo ad Assago nel 2017: uno dei concerti più intimi a cui ho mai assistito. Eravamo 16.000 persone nel palazzetto, ma quando è salito sul palco, indossando il suo completo nero con i capelli lunghi tirati indietro, ho avuto la netta sensazione che avremmo vissuto un’esperienza unica. Sì perché Nick Cave, anche da lontano, ti trafigge con lo sguardo, ti penetra seducendoti in modo delicato sussurrando parole d’amore. Con il suo timbro baritonale ti trascina dentro i versi delle sue canzoni strappandoti letteralemente dalla realtà… e tu glielo lasci fare!

Photo by Anton Corbijn, London (1997)

Ho inserito Jubilee Street nella mia playlist perché ascoltare questa canzone dal vivo è come stare in apnea per poi riuscire a respirare di nuovo. Nick Cave è un poeta e anche in questo caso racconta una storia accompagnato da un crescendo di tensioni sonore che si concludono in un’esplosione di liberazione pura!

“I am transforming. I am vibrating. I am glowing. I am flying. Look at me now.”

Per ascoltare le mie playlist su Spotify <– clicca qui

 

Violetta

Mi chiamo Violetta e sono una grafica pubblicitaria. Mi piace cucinare e collezionare libri di cucina dai quali prendo ispirazione e sperimento nuove combinazioni.

Leggi tutto