Domande frequenti

Ci sono molte ricette nel tuo blog, da dove posso partire?

Come prima cosa puoi iscriverti alla newsletter: è il modo migliore per essere aggiornati sulle ultime ricette e recensioni di libri di cucina.
Altrimenti cuciniamo insieme! Scegli cosa preparare tra biscotti, legumi, carne, pesce, pane etc.. oppure fatti ispirare da un colore!

Nel blog si trovano ricette per chi segue un’alimentazione vegetale o senza glutine?

Nel blog ci sono svariate ricette per ogni tipo di esigenza, intolleranza, dieta e gusto. Puoi scegliere tra:

Quali sono i tuoi piatti preferiti?

I piatti, che sono diventati i miei cavalli di battaglia, li preparo con i miei ingredienti preferiti <– Clicca qui per accedere direttamente alla selezione di ingredienti che preferisco e che uso più spesso per preparare le mie ricette.

Vorrei comprare un libro di cucina che hai recensito, come posso fare?

Ho creato una sezione dedicata all’acquisto dei libri che ho recensito e l’ho chiamata Shop <– Clicca qui per accedere direttamente.

Dove compri gli ingredienti per preparare i tuoi piatti?

Io vivo a Torino in un quartiere residenziale vicino a un mercato rionale e per l’acquisto di frutta e ortaggi di stagione e facile trovare banchi con prodotti di ottima qualità.
Per carne e pesce scelgo negozi indipendenti oppure mi affido a gruppi di acquisto che supportano agricoltura biologica e allevamenti consapevoli.
Invece per legumi, cereali e frutta secca vado per lo più in negozi che vendono prodotti BIO.

Come posso ascoltare le tue playlist e la tua musica preferita?

Le puoi trovare su Spotify <— Clicca qui per accedere direttamente alla pagina The Violet Kitchen dove trovi tutte le playlist, con la mia musica preferita, suddivise per colore.

Sei sui social?

Certo! Seguimi su Instagram, Facebook, Pinterest e YouTube.

Violetta

Mi chiamo Violetta e sono una grafica pubblicitaria. Mi piace cucinare e collezionare libri di cucina dai quali prendo ispirazione e sperimento nuove combinazioni.

Leggi tutto